Riduzione incidenti traumatici

Costellazioni familiari | Counseling | Micro movimenti | Riduzione incidenti traumatici

Liberarsi dai traumi del passato

La riduzione d’incidenti traumatici (TIR – Traumatic Incident Reduction) è un procedimento molto potente che, quando applicato da un facilitatore preparato, si è dimostrato efficace per risolvere la maggior parte dei sintomi di malessere dovuti a Stress Post Traumatico.

Questa tecnica si svolge in sedute individuali è non giudicante ed è centrato sulla persona. E’ adatto a chi ha sofferto a causa di un trauma o di una perdita importante e che manifesta dei sintomi di PTSD come flashbacks, incubi ricorrenti, paure irrazionali, disfunzioni emotive e sociali.

I traumi passati conservano la loro carica emotiva e continuano a far soffrire la persona perché non sono mai stati totalmente affrontati. Scopo della seduta è ripercorrere in un ambiente adatto la carica emotiva legata al trauma fino a estinguerla.

Rit è una tecnica riconosciuta e utilizzata dall’APA (American Psychological Association) e dall’ATSS (Association of Traumatic Stress Specialists) come una delle più efficaci nella gestione dello Stress Post-Traumatico..

sessuologa firenze Sto notando con grande stupore, che da quando ho fatto il RIT le mie condizioni psicologiche sono migliorate moltissimo, è scomparsa la sofferenza ed il disagio, sono serena e sorprattutto mi sento libera…. è una conquista bellissima per me che ho 53 anni !!!"
Anna Migliorucci
anna polin

Privacy

Il contenuto e la natura delle consultazioni sono strettamente riservati e tutelati dal segreto professionale (vedi "Legge sulla Privacy").